Prenotazione appuntamento

  • Luogo Attivo
  • Dettagli appuntamento
  • Data e Orario
  • Richiedente
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Ufficio

Scegli l’ufficio a cui vuoi richiedere l’appuntamento

Indirizzo:

Villa Querini Calzavara Pinton – 1^ piano

Via Roma, 67 - 30030  - Pianiga VE


Il servizio Cultura si occupa della corrispondenza e dei contatti con le Associazioni o i singoli utenti per tutte le tematiche in ambito culturale, manifestativo e di spettacolo.
A titolo esemplificativo: mostre, patrocini, richieste di supporto tecnico, logistico, economico.
Si occupa della gestione delle sale pubbliche e del teatro comunale.
Cura i rapporti con il comitato gemellaggio e veicola informazioni varie anche di carattere turistico.

Il Servizio Sport si occupa dell’affidamento degli impianti sportivi di proprietà comunale e della concessione in uso delle palestre scolastiche (autorizzazioni annuali - uso saltuario).
Cura i rapporti con le società sportive locali e la concessione contributi economici a sostegno di eventi e manifestazioni sportive locali.


Pratiche per l'ufficio:

  • Richiesta contributo economico da parte delle Associazioni
  • Richiesta iscrizione all'albo comunale delle Associazioni
  • Concessione Patrocinio
  • Contributo Regionale buono libri

Indirizzo:

Municipio

Piazza San Martino, 1  - 30030  - Pianiga VE


L'ufficio si occupa di tutte le attività legate ai servizi anagrafici per la popolazione.


Pratiche per l'ufficio:

  • Richiesta carta d’identità elettronica – CIE
  • Dichiarazione di residenza

Indirizzo:

Municipio

Piazza San Martino, 1  - 30030  - Pianiga VE


Lo stato civile si occupa di denunce di nascita, matrimoni, unioni civili, denunce di morte, cittadinanze e dichiarazione anticipate di trattamento e della relativa certificazione.


Pratiche per l'ufficio:

  • Disposizioni Anticipate di Trattamento - DAT

Indirizzo:

Municipio

Piazza San Martino, 1 - 30030  - Pianiga VE


L'ufficio cura le pratiche in materia di tributi comunali, come IMU, TARI e altre imposte comunali.


Pratiche per l'ufficio:

  • Richiesta occupazione spazi ed aree pubbliche
  • Richiesta installazioni insegne e impianti pubblicitari
  • Richiesta Informazioni IMU
  • Richiesta Rimborso IMU - TASI

Indirizzo:

Piazza San Martino, 1 30030 Pianiga VE


L'ufficio si occupa delle operazioni cimiteriali a richiesta dell'utente o delle imprese di Onoranze Funebri incaricate.


Pratiche per l'ufficio:

  • Richiedere la sepoltura di un defunto

Indirizzo:

Via Patriarcato, 22 30030 Pianiga VE


L'ufficio effettua controlli ed accertamenti relativi al circolazione stradale, opere edilizie ed urbanistiche, commercio, fiere e mercati, con competenze in ambito amministrativo e penale.


Pratiche per l'ufficio:

  • Richiesta permesso di parcheggio invalidi

Indirizzo:

Piazza San Martino, 1 30030 Pianiga VE


L'ufficio si occupa di ricevere la documentazione che giunge al Comune e provvede alla procedura della protocollazione che dà valore giuridico al documento.


Pratiche per l'ufficio:

  • Richiedere l'Accesso agli atti

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Attivo
  • Data e Orario
  • Richiedente
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Motivo*

Scegli il motivo dell'appuntamento - seleziona tipo di pratica

L’Amministrazione Comunale provvede alla concessione di contributi e attribuzione di vantaggi economici a favore di Istituzioni, Associazioni, Società, Organizzazioni, Enti pubblici e privati per attività ed iniziative culturali e di spettacolo.


Cosa Serve:

Le associazioni e gli altri organismi privati, con sede legale o amministrativa nel Comune di Pianiga, possono chiedere l'iscrizione nell'Albo Comunale delle Associazioni presentando idonea documentazione.


Cosa Serve:

  • modulo iscrizione compilato e sottoscritto dal Presidente o dal Legale rappresentante dell'Associazione;
  • atto costitutivo e/o statuto dell’organizzazione registrati a termini di legge.

Il comune può patrocinare, anche autorizzando l’utilizzo dello stemma comunale, manifestazioni e/o eventi di particolare rilevanza culturale, sociale, sportiva.


Cosa Serve:

  • modulo di richiesta patrocinio compilato e sottoscritto (vedere sezione Documenti)
  • copia del materiale promozionale e pubblicitario che verrà prodotto e nel quale verrà riportata la dicitura “con il patrocinio del Comune di Pianiga” (brochure, invito, locandina…)

Contributo della Regione Veneto a favore degli alunni meno abbienti delle scuole d'obbligo e secondarie superiori per far fronte alle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo.


Cosa Serve:

  • credenziali SPID o CIE
  • documento di riconoscimento
  • Attestazione ISEE riferita all'anno in corso
  • Giustificativi delle spese effettivamente sostenute (scontrini, fatture)
  • Codice IBAN

Il servizio di prenotazione è riservato ai cittadini residenti nel Comune di Pianiga.

Le persone che non sono residenti devono prendere contatto con l'ufficio telefonando allo 0415196280.

La carta di identità elettronica (CIE) è il documento d’identità dei cittadini italiani emesso dal Ministero dell’Interno e prodotto dal Poligrafico e Zecca dello Stato.


Cosa Serve:

  • la precedente carta di identità posseduta, scaduta o in scadenza, od altro documento con foto per consentire il riconoscimento del richiedente;
  • in caso di furto o smarrimento del precedente documento, è necessario presentare la denuncia resa all'Autorità di pubblica sicurezza (Carabinieri, Polizia o Polizia Locale);
  • la tessera sanitaria;
  • n.1 fotografia formato tessera recente, a capo scoperto e su fondo chiaro ed uniforme, senza occhiali. La fotografia non può essere una riproduzione della foto presente sul precedente documento d'identità; A questo link sono presenti indicazioni relative al corretto formato della fotografia.
  • Linee guida foto ICAO
  • Per il rilascio della CIE valida per l’espatrio ai minorenni è necessario l’assenso scritto di entrambi i genitori o di chi esercita la potestà (ad es. tutore munito di atto di nomina). Se uno dei due genitori non può essere presente allo sportello può sottoscrivere l’assenso scaricabile dal sito a questo link e presentarlo unitamente alla fotocopia di un valido documento d’identità.
  • Ai minori viene rilasciato il documento valido per l’espatrio solo se entrambi i genitori sono presenti al momento dell’emissione della CIE. In caso di assenza di uno dei genitori bisogna usare il MODULO DI CONSENSO. E' ovviamente necessaria la presenza anche del minore.
  • Espressione di volontà per la donazione di organi e tessuti
  • MODALITA' DI PAGAMENTO: PagoPA o Bancomat (NO CONTANTI)
    Per generare un pagamento PagoPA collegarsi a questo link: https://pagopa.accatre.it/pianiga#/pagamento-spontaneo
    selezionare PAGAMENTO SPONTANEO >> Emissione Carta d'identità elettronica e seguire le istruzioni.
    Presentare all'operatore la ricevuta di avvenuto pagamento.

Per ulteriori richiarimenti telefonare ai seguenti numeri: 0415196280 - 0415196220.

Il cambio di residenza è la dichiarazione da inviare al comune, per sé e i componenti della propria famiglia anagrafica, quando si cambia abitazione all’interno dello stesso comune, ci si trasferisce in un altro comune o si rientra in Italia con provenienza dall'estero.


Cosa Serve:

  • modulo di residenza compilato correttamente in tutti i campi
  • documenti di identità di tutte le persone coinvolte nel cambio di abitazione
  • codici fiscali di tutti
  • titolo di occupazione dell'alloggio (contratto di affitto comprensivo di registrazione all'agenzia delle entrate / lettera notarile che certifichi l'acquisto / contratto di comodato d'uso gratuito con la registrazione all'agenzia delle entrate / dichiarazione sostitutiva di atto notorio del/dei proprietario/i dell'immobile con il documento di identità.....)
  • in aggiunta alla documentazione sopra indicata è necessario presentare per
  • i Cittadini COMUNITARI: attestazione di iscrizione anagrafica per i cittadini della comunità europea o contratto di lavoro, documento del proprio paese di origine; prendere contatti con l'ufficio per la documentazione completa da presentare.
  • i Cittadini EXTRACOMUNITARI: passaporto, permesso di soggiorno in corso di validità o unitamente alla ricevuta dell'avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo; prendere contatti con l'ufficio per la documentazione completa da presentare

Dal 31 gennaio 2018 è in vigore la legge 22 dicembre 2017, n. 219 avente per oggetto: Norme in materia di consenso informato e disposizioni anticipate di trattamento.

Sono delle disposizioni/indicazioni che la persona, in previsione della eventuale futura incapacità di autodeterminarsi, può esprimere in merito alla accettazione o rifiuto di determinati:

  • Accertamenti diagnostici
  • Scelte terapeutiche (in generale)
  • Singoli trattamenti sanitari (in particolare)

Per approfondimenti scaricare l'informativa


Cosa Serve:

La legge stabilisce che la persona interessata chiamata “disponente” possa esprimere le proprie “Disposizioni Anticipate di Trattamento – DAT”.

Il disponente può indicare una persona di fiducia, denominata fiduciario, maggiorenne e capace di intendere e volere, che lo rappresenta in modo conforme alla volontà espresse nelle relazioni con il medico e con le strutture sanitarie nel momento in cui il disponente non fosse più capace di confermare le proprie intenzioni consapevolmente.
L’accettazione della nomina da parte del fiduciario avviene attraverso la sottoscrizione delle DAT o con atto successivo allegato alle DAT.

Predisporre la DAT, il modulo di richiesta deposito DAT, fotocopia del documento d'identità e della tessera sanitaria del disponente e del fiduciario.

L'occupazione di spazi ed aree pubbliche riguarda l'occupazione effettuata a qualsiasi scopo (sagre, manifestazioni, lavori edilizi, ecc.) del suolo, sottosuolo e soprassuolo comunale.


Cosa Serve:

Per documenti da presentare vedere Scheda Servizio 

Per poter collocare targhe, vetrofanie, insegne o impianti pubblicitari, è necessaria apposita autorizzazione comunale.


Cosa Serve:

Per documenti da presentare vedere Scheda Servizio 

Richiesta informazioni e pratiche IMU

Il contribuente che abbia effettato un maggior versamento IMU - TASI può ottenere il rimborso presentando una domanda allegando copia dei versamenti, copia del documento di identità e le modalità del riversamento.


Cosa Serve:

Richiedere la sepoltura di un defunto


Cosa Serve:

  • Documento identità richiedente
  • Documento identità persona defunta

Il contrassegno disabili è un tagliando con il simbolo grafico della disabilità che permette alle persone con capacità di deambulazione ridotta e ai non vedenti di usufruire di facilitazioni nella circolazione e nella sosta dei veicoli al loro servizio.


Cosa Serve:

  • modulo per la richiesta di parcheggio invalidi compilata;
  • certificato medico rilasciato dal Distretto Sanitario (per il primo rilascio) e certificato del medico di base per i successivi rinnovi;
  • copia documento di identità;
  • codice fiscale;
  • nr. 2 fototessere recenti;
  • in caso di presentazione domanda in modalità online: identità digitale (SPID / CIE).

L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie di atti e documenti amministrativi, così come disciplinato dalla Legge 241/1990.


Cosa Serve:

  • essere in possesso di identità digitale (SPID / CIE);
  • allegare copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità;
  • procedere con il pagamento dei relativi costi per le copie.

Dettagli

Aggiungi ulteriori dettagli

Inserire massimo 200 caratteri

Ufficio

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Confermato
  • Data e Orario Attivo
  • Richiedente
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Appuntamenti disponibili*

Pratica

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Confermato
  • Data e Orario Confermato
  • Richiedente Attivo
  • Riepilogo

I campi contraddistinti dal simbolo asterisco sono obbligatori

Richiedente

Inserisci il tuo nome
Inserisci il tuo cognome
Inserisci il tuo codice fiscale
Inserisci il tuo telefono
Inserisci la tua email

Per i dettagli sul trattamento dei dati personali consulta l’ informativa sulla privacy.

Prenotazione appuntamento

  • Luogo Confermato
  • Dettagli Appuntamento Confermato
  • Data e Orario Confermato
  • Richiedente Confermato
  • Riepilogo Attivo

Dettagli dell'appuntamento

Riepilogo

Ufficio

Tipologia ufficio

Motivo / Pratica

Data e orario

Data

Ora

Dettagli appuntamento

Dettagli

Richiedente

Nominativo
Codice Fiscale
Telefono
Email

Appuntamento confermato

Cosa serve

Indirizzo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Contatta il comune

Problemi in città

Accedi a Backend di Prenota Appuntamenti